Wolfsheim è stato un duo musicale tedesco attivo tra il 1987 e il 2005, composto da Peter Heppner e Markus Reinhardt. La loro musica era caratterizzata da sonorità synth-pop e dark wave, con testi spesso malinconici e introspettivi.
Il duo si è formato a Hamburg nel 1987 e ha pubblicato il loro album di debutto, intitolato "No Happy View", nel 1992. L'album ha ottenuto un discreto successo e ha posto le basi per la loro carriera musicale.
La discografia di Wolfsheim comprende sei album in studio, tra cui "Dreaming Apes" (1996), "Spectators" (1999) e "Casting Shadows" (2003). Hanno ottenuto un grande successo in Germania e in altri paesi europei, grazie anche alla loro partecipazione a diversi festival musicali e tour internazionali.
Una delle curiosità su Wolfsheim è che il nome del duo è ispirato al personaggio fittizio di Meyer Wolfsheim, presente nel romanzo "Il grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald. Questo personaggio rappresenta il lato oscuro e misterioso della società, tema che si rifletteva anche nella musica del duo.
Peter Heppner e Markus Reinhardt hanno deciso di intraprendere carriere soliste nel 2005, mettendo così fine all'attività di Wolfsheim. Entrambi hanno continuato a produrre musica di successo e hanno mantenuto un seguito fedele di fan.