Whitney Houston
Whitney Houston è stata una delle più grandi voci della musica pop e R&B degli anni '80 e '90. Nata il 9 agosto 1963 a Newark, New Jersey, da una famiglia di musicisti, ha iniziato la sua carriera da bambina cantando nel coro della chiesa locale. Ha poi firmato un contratto discografico con la Arista Records e ha pubblicato il suo album di debutto nel 1985.
La sua voce potente e la sua presenza sul palco l'hanno presto resa una delle artiste più acclamate e amate del panorama musicale internazionale. Nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando una delle artiste di maggior successo di tutti i tempi.
La discografia di Whitney Houston include album iconici come "Whitney Houston" (1985), "Whitney" (1987), "I'm Your Baby Tonight" (1990), "The Bodyguard" (1992) e "My Love Is Your Love" (1998). Tra i suoi singoli di maggior successo ci sono "I Will Always Love You", "Greatest Love of All", "I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me)" e "How Will I Know".
Whitney Houston ha vinto numerosi premi durante la sua carriera, tra cui sei Grammy Awards, due Emmy Awards e tre Billboard Music Awards. Ha anche recitato in diversi film, tra cui il celebre "The Bodyguard" accanto a Kevin Costner.
Nonostante il suo talento straordinario, Whitney Houston ha lottato con problemi di dipendenza da droghe e alcol per gran parte della sua vita. Nel 2012, all'età di 48 anni, è stata trovata morta nella sua suite d'albergo a Beverly Hills, California.
Whitney Houston rimarrà per sempre un'icona della musica pop, amata e ricordata per la sua voce straordinaria e il suo impatto duraturo sull'industria musicale.
Whitney Houston - Platinum Club
Biografia, notizie, tour e altro.
Whitneyhouston.com