MusicaRisultati ricerca
Musica > Twisted System (siti: 1)

Twisted System

Twisted System è un gruppo musicale sudafricano di musica elettronica, fondato nel 2002 a Città del Capo. La band è composta da due membri, Mark Mulder e Leon Botha, che hanno iniziato a collaborare insieme dopo aver condiviso la passione per la musica elettronica.

Twisted System ha guadagnato popolarità nella scena underground della musica dance in Sudafrica grazie al loro stile unico che mescola trance, techno e hardstyle. La band si è esibita in numerosi festival e eventi in tutto il paese, guadagnandosi una reputazione per le loro performance energetiche e coinvolgenti.

Discografia di Twisted System

  • 2004 - "Core" EP
  • 2006 - "Chemistry" album
  • 2008 - "Revolution" album
  • 2010 - "Euphoria" album

La discografia di Twisted System è caratterizzata da ritmi frenetici, melodie ipnotiche e testi provocatori che affrontano temi sociali e politici. I loro album hanno ottenuto un discreto successo commerciale e hanno contribuito a consolidare la reputazione della band nel panorama della musica elettronica sudafricana.

Curiosità su Twisted System

  • Il nome "Twisted System" è stato scelto per rappresentare la visione distorta della società che la band cerca di esprimere attraverso la loro musica.
  • Mark Mulder è il produttore principale del gruppo, mentre Leon Botha si occupa principalmente delle performance live e della presenza scenica.
  • Twisted System è stata influenzata da artisti come Infected Mushroom, Astrix e Vini Vici, che hanno contribuito a plasmare il loro sound unico.

Twisted System continua a essere una presenza rilevante nella scena della musica elettronica sudafricana, con una base di fan fedele e un sound distintivo che li rende riconoscibili tra gli artisti del genere.