Tripping Daisy è stata una band alternative rock originaria di Dallas, Texas, formata nel 1991. La band era composta da Tim DeLaughter (voce, chitarra), Wes Berggren (chitarra), Mark Pirro (basso) e Bryan Wakeland (batteria).
La band ha guadagnato popolarità negli anni '90 con il loro sound psichedelico e le loro energiche performance dal vivo. Hanno pubblicato il loro album di debutto, Bill, nel 1992, seguito da I Am an Elastic Firecracker nel 1995, che ha incluso il singolo di successo I Got a Girl.
Nel 1998, Tripping Daisy ha pubblicato il loro album più noto, Jesus Hits Like the Atom Bomb, che ha ricevuto elogi dalla critica e ha consolidato la loro reputazione come una delle band alternative più interessanti dell'epoca.
Purtroppo, nel 1999 il chitarrista Wes Berggren è deceduto per overdose di droga, mettendo fine alla carriera della band. Dopo lo scioglimento, Tim DeLaughter ha formato i The Polyphonic Spree, un altro progetto musicale di successo.
- Il nome della band è stato ispirato da un fumetto che Tim DeLaughter aveva creato da bambino.
- Tripping Daisy è stata una delle band di apertura per i R.E.M. durante il loro tour del 1995.
- Dopo lo scioglimento della band, il batterista Bryan Wakeland ha continuato a suonare con diversi artisti e band della scena musicale di Dallas.