MusicaRisultati ricerca
Musica > The Wizards Of Ooze

The Wizards Of Ooze

The Wizards Of Ooze sono una band belga di acid jazz e funk formata nel 1994 a Gand. Il gruppo è composto da quattro membri: Peter Revalk, Mario Vaerewijck, Kobe Proesmans e Dirk Swartenbroekx.

La band ha debuttato nel 1995 con l'album omonimo The Wizards Of Ooze, che ha ottenuto un discreto successo in Belgio e nei Paesi Bassi. Nel 1997 hanno pubblicato il loro secondo album, Almost... Bikini, che ha consolidato la loro reputazione come una delle band più innovative della scena acid jazz europea.

Nel corso degli anni, i Wizards Of Ooze hanno continuato a sperimentare e a evolversi, mescolando influenze funk, jazz, soul e psichedeliche nei loro lavori. Hanno pubblicato altri tre album: The Bone nel 1999, Crispy Buns nel 2001 e Almost... The Best Of nel 2004.

La band si è sciolta nel 2005, ma i membri hanno continuato a collaborare in progetti musicali diversi. Nel corso della loro carriera, i Wizards Of Ooze hanno suonato in numerosi festival e concerti in Europa, guadagnandosi una reputazione per le loro energiche performance dal vivo.

Curiosità:

  • I Wizards Of Ooze sono stati influenzati da artisti come James Brown, Herbie Hancock e Funkadelic.
  • Il nome della band è stato ispirato dal film The Toxic Avenger.
  • Peter Revalk è anche conosciuto come DJ Buscemi, un rinomato produttore di musica lounge ed elettronica.