I The Temptations sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Detroit nel 1960. La loro musica ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del genere musicale noto come soul, con influenze di R&B, doo-wop e funk. Il gruppo ha avuto numerosi successi e ha vinto diversi premi, tra cui diversi Grammy Awards.
La formazione originale del gruppo comprendeva Otis Williams, Melvin Franklin, Paul Williams, Eddie Kendricks e Elbridge Bryant. Nel corso degli anni, la formazione del gruppo è cambiata più volte, ma i The Temptations hanno continuato a produrre musica di successo e ad esibirsi in tutto il mondo.
Discografia:
Curiosità:
I The Temptations sono noti per le loro coreografie elaborate e le loro performance energetiche sul palco. Hanno influenzato molti artisti nel corso degli anni e sono considerati una delle band più importanti della storia della musica soul. Nel 1989 sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.
Il brano più famoso dei The Temptations è probabilmente "My Girl", che è diventato un classico della musica soul e è stato inserito nella Grammy Hall of Fame. Altri successi del gruppo includono "Ain't Too Proud to Beg", "Papa Was a Rollin' Stone" e "Just My Imagination (Running Away with Me)".