MusicaRisultati ricerca
Musica > The Spencer Davis Group (siti: 2)

The Spencer Davis Group

The Spencer Davis Group è stata una band rock britannica attiva negli anni '60 e '70. La formazione originale includeva Spencer Davis, Steve Winwood, Muff Winwood e Pete York. La band era conosciuta per il loro sound rhythm and blues e per il talento dei loro membri, in particolare di Steve Winwood, che successivamente ha avuto successo come solista e con altre band come Traffic e Blind Faith.

La band ha debuttato nel 1964 con l'album "The Spencer Davis Group Featuring Stevie Winwood", che includeva hit come "Gimme Some Lovin'" e "I'm a Man". Nel corso degli anni, la band ha pubblicato diversi album di successo come "Autumn '66", "The Second Album" e "With Their New Face On".

Una curiosità interessante sulla band è che il loro brano "Gimme Some Lovin'" è stato inserito nella colonna sonora di diversi film e serie TV, diventando un vero e proprio classico del rock.

Nonostante alcuni cambi di formazione nel corso degli anni, la band ha continuato a suonare e registrare musica fino al loro scioglimento nel 1974. Nel corso della loro carriera, The Spencer Davis Group ha influenzato numerosi artisti e band nel panorama musicale rock.

Discografia:

  • The Spencer Davis Group Featuring Stevie Winwood (1964)
  • The Second Album (1966)
  • Autumn '66 (1966)
  • With Their New Face On (1968)
  • Funky (1971)


The Spencer Davis Group - Sito Ufficiale.

La storia, discografia e testi delle canzoni.

Stevewinwood.com