The Nomads sono una band svedese di garage rock formatasi nel 1981 a Solna, Svezia. La band è composta da Joakim Tärnström (voce), Hans Östlund (chitarra), Björne Fröberg (basso) e Nicke Andersson (batteria).
La loro musica è fortemente influenzata dal garage rock degli anni '60 e dal punk rock, con un sound grezzo e energico che li ha resi una delle band più rappresentative della scena garage rock internazionale.
I Nomads sono noti per le loro intense performance dal vivo, che li hanno portati a suonare in numerosi festival e club in tutto il mondo. La band ha condiviso il palco con artisti del calibro di The Cramps, MC5 e The Sonics.
Il batterista Nicke Andersson è anche noto per essere stato membro dei The Hellacopters e degli Entombed, due altre band di successo della scena rock svedese.
I Nomads hanno mantenuto una base di fan fedeli nel corso degli anni grazie alla loro autenticità e alla loro passione per la musica, continuando a produrre album e a suonare dal vivo in giro per il mondo.