MusicaRisultati ricerca
Musica > The Nation Of Ulysses

The Nation Of Ulysses

The Nation Of Ulysses è stata una band punk rock attiva negli anni '90, originaria di Washington, D.C. Fondata nel 1988, la band era composta da Ian Svenonius (voce), Steve Kroner (chitarra), Tim Green (basso) e James Canty (batteria).

La band si distinse per il suo sound energico e politicamente impegnato, mescolando elementi di punk, garage rock e post-hardcore. Le loro performance dal vivo erano note per la loro intensità e teatralità, con Svenonius che si esibiva spesso con il volto dipinto e abiti eccentrici.

Discografia

  • 13-Point Program to Destroy America (1991)
  • Plays Pretty for Baby (1992)
  • The Embassy Tapes (1993)

Il secondo album della band, Plays Pretty for Baby, è considerato un classico del genere e ha avuto un impatto duraturo sulla scena punk degli anni '90.

Curiosità

  • I testi delle canzoni della band affrontavano temi politici e sociali, con Svenonius che spesso criticava il consumismo e il capitalismo.
  • Il nome della band si ispirava al personaggio mitologico di Ulisse, protagonista dell'Odissea di Omero, simboleggiando il desiderio di avventura e di esplorazione.
  • Dopo lo scioglimento della band nel 1992, i membri hanno proseguito con progetti musicali individuali, con Svenonius che ha formato altre band di successo come The Make-Up e Chain and the Gang.

Nonostante la breve durata della loro carriera, The Nation Of Ulysses è considerata una delle band più influenti della scena punk degli anni '90, lasciando un'impronta duratura sulla musica alternativa.