MusicaRisultati ricerca
Musica > The Lonesome Strangers

The Lonesome Strangers

The Lonesome Strangers è una band country rock americana formata nel 1986 a Los Angeles, California. La band è composta da Randy Weeks (voce, chitarra), Jeff Rymes (voce, chitarra), Tom Heyman (chitarra), Dave Zirbel (chitarra), John Hansen (basso) e Brady Blade (batteria).

La band ha iniziato la sua carriera suonando nei club locali di Los Angeles e ha rapidamente guadagnato una reputazione per le loro intense esibizioni dal vivo e le loro canzoni ben scritte. Nel 1988 hanno firmato un contratto con la casa discografica Hightone Records e hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo, The Lonesome Strangers, che ha ricevuto ottime recensioni dalla critica e ha ottenuto un discreto successo commerciale.

La band ha continuato a registrare e a suonare intensamente, pubblicando altri album di successo come Land of Opportunity nel 1991 e Got No Place to Be nel 1994. Hanno anche partecipato a diversi festival musicali e hanno aperto per artisti come Dwight Yoakam e Steve Earle.

Una delle curiosità più interessanti dei The Lonesome Strangers è che hanno contribuito alla colonna sonora di diversi film e serie televisive, tra cui Pulp Fiction di Quentin Tarantino e Twin Peaks di David Lynch.

Ecco la discografia completa dei The Lonesome Strangers:

  • The Lonesome Strangers (1988)
  • Land of Opportunity (1991)
  • Got No Place to Be (1994)
  • Lefty's Last Ride (1997)