MusicaRisultati ricerca
Musica > The Kingsmen Quartet

The Kingsmen Quartet

The Kingsmen Quartet è un gruppo musicale gospel statunitense formatosi nel 1956 a Asheville, North Carolina. La band è composta da Randy Crawford, Bob Sellers, Ray Reese e Chris Jenkins.

Il gruppo ha iniziato la propria carriera suonando in chiese locali e eventi religiosi, guadagnandosi presto una reputazione per le loro armonie vocali e le energiche esibizioni dal vivo. Nel corso degli anni, i Kingsmen Quartet hanno pubblicato numerosi album e singoli di successo nel panorama della musica gospel.

Discografia

  • The Old Ship of Zion (1963)
  • Big and Live (1970)
  • Live...Naturally (1981)
  • Stand Up At Opryland USA (1993)
  • Live in Dayton (2005)

Curiosità

I Kingsmen Quartet sono stati nominati per diversi Grammy Awards nel corso della loro carriera e hanno vinto numerosi premi nel settore della musica gospel. Hanno anche partecipato a tour in tutto il mondo, portando la loro musica e il loro messaggio spirituale a un vasto pubblico internazionale.

Nonostante i cambiamenti nella formazione nel corso degli anni, i Kingsmen Quartet sono rimasti uno dei gruppi più amati e rispettati nel panorama della musica gospel, continuando a ispirare e intrattenere i propri fan con la loro musica ed energia contagiosa.