MusicaRisultati ricerca
Musica > The Killjoys (siti: 1)

The Killjoys

I The Killjoys sono una band canadese formatasi a Toronto nel 1993. La band è composta da Mike Trebilcock (voce e chitarra), Shelley Woods (basso) e Gene Champagne (batteria). Il loro sound unisce elementi di punk, rock e pop, creando un mix energico e coinvolgente.

La band ha iniziato a suonare nei locali underground di Toronto, guadagnandosi una solida base di fan grazie alle loro intense performance dal vivo. Nel 1994 hanno firmato un contratto con la label canadese Attic Records e hanno pubblicato il loro album di debutto, "Starry", che ha ottenuto un discreto successo di critica e pubblico.

Discografia

  • Starry (1994)
  • Melos Modos (1996)
  • Gimme Five (1999)
  • Another Great Plan (2006)

Curiosità

I The Killjoys sono stati influenzati da band come The Clash, The Replacements e R.E.M. e hanno spesso condiviso il palco con band come The Tragically Hip e Sloan. La band è conosciuta per le loro liriche intelligenti e per i loro riff di chitarra contagiosi.

Nonostante non abbiano mai raggiunto la fama internazionale, i The Killjoys sono considerati una delle band più influenti della scena alternative rock canadese degli anni '90.