The Honeyrods è stata una band alternative rock formata nel 1996 a Los Angeles, California. La band era composta da quattro membri: Michael Shepard (voce e chitarra), Greg Griffith (chitarra), Mike Ambs (basso) e Chris Fennell (batteria).
La loro musica era caratterizzata da testi intelligenti, melodie orecchiabili e un sound energico che mescolava elementi di rock, punk e pop. La band ha guadagnato una certa popolarità nella scena musicale underground di Los Angeles e ha firmato un contratto con la casa discografica indipendente Flip Records.
Il loro album di debutto omonimo, The Honeyrods, ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha permesso alla band di fare diverse tournée negli Stati Uniti. Il singolo "Love Bee" è diventato un successo radiofonico e ha contribuito a consolidare la reputazione della band.
Dopo il successo del loro primo album, i Honeyrods hanno continuato a suonare e registrare musica, ma non sono riusciti a replicare il successo del loro esordio. Nel 2003, la band ha deciso di sciogliersi e i membri hanno intrapreso progetti musicali solisti o si sono dedicati ad altre attività.