MusicaRisultati ricerca
Musica > The Clash (siti: 3)

The Clash

The Clash è stata una delle band più influenti della storia del punk rock e della musica in generale. Formata a Londra nel 1976, la band era composta da Joe Strummer (voce, chitarra ritmica), Mick Jones (chitarra solista, voce), Paul Simonon (basso, voce) e Topper Headon (batteria).

La band ha debuttato con l'album omonimo nel 1977, che ha subito ottenuto un enorme successo grazie a brani come "White Riot" e "London's Burning". Il secondo album, "Give 'Em Enough Rope", è uscito l'anno successivo e ha consolidato la reputazione della band come una delle più importanti del movimento punk.

Il terzo album, "London Calling", è considerato da molti il capolavoro della band e uno dei migliori album di tutti i tempi. Pubblicato nel 1979, l'album ha mescolato punk rock, reggae, ska, rockabilly e pop in un mix esplosivo che ha influenzato generazioni di musicisti.

Altri album significativi della band includono "Sandinista!" del 1980, "Combat Rock" del 1982 e "Clash on Broadway" del 1991.

Le canzoni dei The Clash sono caratterizzate da testi politicamente impegnati, che affrontano temi come il razzismo, il capitalismo, la guerra e la classe operaia. La band era nota anche per le sue energiche performance live e il suo spirito ribelle e anticonformista.

Curiosità su The Clash:

  • I The Clash sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003.
  • La band ha avuto una serie di dissidi interni che hanno portato alla fuoriuscita di diversi membri nel corso degli anni.
  • Il brano "Should I Stay or Should I Go" è diventato uno dei più grandi successi della band, anche se inizialmente non aveva ottenuto grande successo.


The Clash Su Angelfire.com

Biografia, discografia, testi delle canzoni, campioni audio e altro.

Angelfire.com
The Clash Su Tripod.com

Discografia, recensioni, interviste e immagini.

Members.tripod.com
The Clash Su Tripod.com

Testi delle canzoni, immagini, campioni in formato Mp3 e le domande piu' frequenti (f.a.q.).

Clashfaq.tripod.com