MusicaRisultati ricerca
Musica > The Badloves (siti: 1)

The Badloves

The Badloves è una band australiana di musica pop e rock fondata a Melbourne nel 1990. La formazione originale includeva Michael Spiby (voce), John Housden (chitarra), Stephen O'Prey (basso), Tony Featherstone (tastiere) e Jeff Consi (batteria).

La band ha ottenuto il successo nel 1993 con il loro album di debutto Get On Board, che ha raggiunto la top 10 delle classifiche australiane. Il singolo di successo Lost è diventato un classico del rock australiano.

La discografia dei Badloves include:

  • Get On Board (1993)
  • Holy Roadside (1995)
  • Everybody Everywhere (1998)

La band ha continuato a suonare e registrare musica per diversi anni, guadagnandosi una solida base di fan in Australia e all'estero. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di INXS, Jimmy Barnes e John Farnham.

Una curiosità interessante sui Badloves è che hanno registrato una cover di Green Onions degli Booker T. & the MG's per la colonna sonora del film australiano The Castle.

Purtroppo, nel corso degli anni la band ha subito cambiamenti nella formazione e ha avuto periodi di inattività. Tuttavia, i Badloves sono rimasti un punto fermo della scena musicale australiana, con i fan che continuano ad apprezzare la loro musica energica e coinvolgente.