MusicaRisultati ricerca
Musica > The Atomic Fireballs

The Atomic Fireballs

The Atomic Fireballs è una band statunitense di swing revival formatasi a Detroit nel 1996. La band è composta da Johnny D, Duke, Shawn Scaggs, Geoff Kinde, Tony Buccilli, Eric Schabo e Randy Sly.

La loro musica è una miscela di jazz, rhythm and blues, rockabilly e swing degli anni '40 e '50. Con le loro energiche performance dal vivo e il loro sound unico, hanno rapidamente guadagnato popolarità nella scena musicale underground.

Discografia:

  • Torch This Place (1999)
  • Flame Job (2001)
  • Swinging on Nothing (2003)

La band ha ottenuto un discreto successo con i loro primi due album, che hanno ricevuto recensioni positive dalla critica e hanno venduto bene. Il loro singolo "Man with the Hex" è diventato particolarmente popolare ed è stato incluso nella colonna sonora del film Swingers.

Una curiosità interessante sulla band è che il loro nome deriva da un tipo di caramelle piccanti molto popolari negli anni '50, che riflette il loro stile musicale vivace e coinvolgente.

Purtroppo, nel 2004 la band si è sciolta a causa di divergenze creative tra i membri. Tuttavia, il loro impatto sulla scena musicale del swing revival è ancora evidente oggi, e i loro album continuano ad essere apprezzati dai fan di tutto il mondo.