MusicaRisultati ricerca
Musica > The Adverts

The Adverts

The Adverts è stata una band punk rock britannica formatasi a Londra nel 1976. La formazione originale includeva il cantante e chitarrista T.V. Smith, il chitarrista Howard Pickup, il bassista Gaye Advert e il batterista Laurie Driver.

La band ha guadagnato notorietà nel circuito punk londinese e ha pubblicato il loro album di debutto "Crossing the Red Sea with The Adverts" nel 1978. Il disco ha ricevuto recensioni positive e ha contribuito a consolidare la reputazione della band.

Dopo il successo del loro primo album, The Adverts hanno continuato a suonare e registrare musica, ma hanno faticato a replicare il successo del loro debutto. Nel 1979, la band si è sciolta e i membri hanno intrapreso progetti musicali solisti.

Discografia di The Adverts

  • Crossing the Red Sea with The Adverts (1978)
  • Cast of Thousands (1979)

Curiosità su The Adverts

1. La cantante Gaye Advert è stata una delle prime donne ad emergere nel punk rock britannico e ha contribuito a sfatare i cliché di genere nel mondo della musica.

2. Il singolo più famoso della band, "Gary Gilmore's Eyes", ha suscitato polemiche per il suo testo provocatorio che parlava di un donatore di organi che riceveva gli occhi di un condannato a morte.

3. Nonostante la breve carriera della band, The Adverts sono considerati una delle band più influenti della scena punk britannica degli anni '70.