MusicaRisultati ricerca
Musica > Terry Hall (siti: 1)

Terry Hall

Terry Hall è un cantante e musicista britannico nato il 19 marzo 1959 a Coventry, Inghilterra. È noto per essere stato il frontman di diverse band di successo come The Specials, Fun Boy Three e The Colourfield.

La carriera musicale di Terry Hall inizia nel 1977 quando entra a far parte della ska band The Specials, di cui diventa il cantante principale. Con la band, Hall registra successi come "Ghost Town" e "A Message to You, Rudy". Dopo lo scioglimento dei The Specials nel 1981, Hall fonda il gruppo Fun Boy Three insieme a due ex membri della band. Con i Fun Boy Three, Hall ottiene successi con brani come "It Ain't What You Do (It's the Way That You Do It)" e "Our Lips Are Sealed".

Nel 1984, Terry Hall intraprende una carriera da solista e forma la band The Colourfield. Con questa formazione, registra hit come "Thinking of You" e "Castles in the Air". Dopo lo scioglimento dei The Colourfield, Hall collabora con diversi artisti e forma il supergruppo Electronic insieme a Johnny Marr dei The Smiths e Bernard Sumner dei New Order.

La discografia di Terry Hall include album con i The Specials, i Fun Boy Three, i The Colourfield e da solista. Alcuni dei suoi album più noti sono "Encore" con i The Specials, "The Colourfield" con The Colourfield e "Home" da solista.

Curiosità su Terry Hall includono la sua partecipazione al progetto Two-Tone, che promuoveva la musica ska e reggae, e la sua collaborazione con artisti di diverse generi musicali, dimostrando la sua versatilità come musicista.