MusicaRisultati ricerca
Musica > Swirl 360 (siti: 1)

Swirl 360

Swirl 360 è stato un gruppo musicale rock alternativo formato dai fratelli Kenny e Denny Scott nel 1996 a Atlanta, Georgia. La band ha raggiunto il successo negli anni '90 con il loro album di debutto autointitolato e il singolo "Hey Now Now".

La band ha pubblicato tre album in totale durante la loro carriera e ha continuato a suonare dal vivo fino al 2003, quando hanno deciso di prendere una pausa dalle registrazioni e dalle esibizioni dal vivo.

Discografia

  • Swirl 360 (1998): l'album di debutto della band che includeva hit come "Hey Now Now" e "Candy in the Sun".
  • Ask Anybody (2000): il secondo album della band che ha visto un cambiamento nel loro sound verso sonorità più pop rock.
  • California Blur (2002): l'ultimo album della band prima della loro pausa, caratterizzato da testi più maturi e una sperimentazione con nuovi stili musicali.

Curiosità

  • I fratelli Scott hanno iniziato a suonare insieme fin da bambini e hanno sviluppato un forte legame musicale che si rifletteva nella loro musica.
  • Swirl 360 ha condiviso il palco con band come Matchbox Twenty, Smash Mouth e Sugar Ray durante la loro carriera.
  • Il singolo "Hey Now Now" è diventato un successo radiofonico e ha contribuito a far conoscere la band a livello nazionale.

Anche se la carriera dei Swirl 360 è stata relativamente breve, la band ha lasciato un'impronta duratura nel panorama musicale degli anni '90 con la loro musica orecchiabile e le loro energiche performance dal vivo.