Spoon Fed è una band di musica indie rock formata nel 2008 a Los Angeles, California. La band è composta da quattro membri: Alex (voce e chitarra), Sarah (basso), Matt (chitarra) e Chris (batteria).
La band ha iniziato a suonare nei locali underground di Los Angeles, guadagnandosi una piccola ma fedele base di fan. Nel 2010 hanno pubblicato il loro primo EP autoprodotto, che ha ricevuto recensioni positive dalla critica musicale locale.
Nel 2012, Spoon Fed ha firmato un contratto con una piccola etichetta indipendente e ha pubblicato il loro album di debutto, intitolato "Broken Dreams". L'album ha ottenuto un discreto successo e ha permesso alla band di fare un tour in diversi stati degli Stati Uniti.
La band ha continuato a suonare e registrare nuova musica negli anni successivi, pubblicando altri due album: "Lost in the City" nel 2014 e "Midnight Memories" nel 2017. Entrambi gli album hanno ricevuto recensioni positive e hanno contribuito a consolidare la reputazione della band nella scena indie rock.
Una delle curiosità più interessanti su Spoon Fed è che i membri della band sono anche attivi nel mondo dell'arte visiva e della fotografia, e spesso collaborano con artisti locali per la creazione delle copertine dei loro album e dei loro poster promozionali.
La musica di Spoon Fed è caratterizzata da testi introspettivi, melodie orecchiabili e arrangiamenti ricercati. La band ha dichiarato di essere influenzata da artisti come Radiohead, Arcade Fire e The National.
Nonostante non siano ancora una band mainstream, Spoon Fed continua a guadagnare seguaci grazie alla loro musica autentica e alle energiche performance dal vivo.