MusicaRisultati ricerca
Musica > Soul Coughing

Soul Coughing

Soul Coughing è stata una band alternative rock americana formata a New York City nel 1992. La band era composta da Mike Doughty (voce), Mark De Gli Antoni (tastiere), Sebastian Steinberg (basso) e Yuval Gabay (batteria).

La musica dei Soul Coughing era una miscela unica di rock alternativo, jazz, hip hop e campionamenti, che li ha resi una delle band più innovative degli anni '90. Hanno pubblicato tre album in studio durante la loro carriera:

  • Ruby Vroom (1994)
  • Irresistible Bliss (1996)
  • El Oso (1998)

I Soul Coughing sono conosciuti per i loro testi poetici e criptici, che spesso trattano temi come l'alienazione, la tecnologia e la cultura pop. Hanno ottenuto un discreto successo commerciale e critico durante gli anni '90, ma si sono sciolti nel 2000 a causa di tensioni interne tra i membri della band.

Alcune curiosità sui Soul Coughing:

  1. Il nome della band è un riferimento al termine "soul coughing", utilizzato dalla scrittrice William S. Burroughs per descrivere il modo in cui il corpo umano espelle l'anima.
  2. Il frontman Mike Doughty ha intrapreso una carriera da solista dopo lo scioglimento della band, pubblicando diversi album acclamati dalla critica.
  3. Il brano più famoso dei Soul Coughing è probabilmente "Super Bon Bon", tratto dall'album "Irresistible Bliss".