Solid Harmonie
Solid Harmonie è un gruppo musicale femminile pop/R&B formato nel 1996. Le cinque componenti del gruppo sono Mariama Goodman, Elisa Cariera, Beki Onslow, Melissa Graham e Rebecca Onslow. Il gruppo è stato creato dal produttore musicale britannico Steve Rodway.
Il loro album di debutto, intitolato "Solid Harmonie", è stato pubblicato nel 1997 e ha avuto un discreto successo commerciale, grazie soprattutto ai singoli "I'll Be There for You" e "I Want You to Want Me". Nel 1998 hanno pubblicato il loro secondo album, "I Want You to Want Me", che ha visto una maggiore sperimentazione musicale e l'aggiunta di elementi dance alla loro musica.
Solid Harmonie si è sciolto nel 2000, ma si sono riuniti nel 2012 per partecipare al reality show "The Big Reunion" nel Regno Unito. Durante la loro partecipazione al programma, hanno annunciato una serie di concerti di reunion e la pubblicazione di una raccolta dei loro successi.
Curiosità:
- Solid Harmonie è stato uno dei primi gruppi femminili a mescolare elementi pop e R&B nella loro musica.
- Il gruppo ha avuto un discreto successo in Europa e in Asia, ma non è mai riuscito a raggiungere la stessa popolarità negli Stati Uniti.
- Dopo lo scioglimento del gruppo, alcune delle componenti hanno intrapreso carriere soliste nel mondo della musica e dello spettacolo.
Discografia:
- Solid Harmonie (1997)
- I Want You to Want Me (1998)
Solid Harmonie Su Tripod.com
Solidharmonie.tripod.com
Solid Harmonie Su Skynet.be
Pickx.be