Sir Mix-a-lot è il nome d'arte del rapper e produttore discografico Anthony Ray, nato il 12 agosto 1963 a Seattle, Washington. Mix-a-lot è conosciuto principalmente per il suo successo internazionale del 1992, "Baby Got Back", che ha vinto un Grammy Award come Miglior Canzone Rap.
La carriera musicale di Sir Mix-a-lot è iniziata negli anni '80, quando ha fondato la propria etichetta discografica, Nastymix Records. Ha pubblicato il suo album di debutto, "Swass", nel 1988, che includeva il singolo di successo "Posse on Broadway".
Il successo di Mix-a-lot è continuato negli anni '90 con l'uscita dell'album "Mack Daddy" nel 1992, che includeva il brano "Baby Got Back". La canzone è diventata un successo internazionale e ha contribuito a consolidare la reputazione di Mix-a-lot come uno dei principali artisti hip-hop dell'epoca.
Oltre alla sua carriera musicale, Sir Mix-a-lot è anche conosciuto per essere un sostenitore attivo della comunità hip-hop di Seattle e per il suo impegno nel promuovere giovani artisti emergenti.