Siouxsie & The Banshees Su Popnews.com
Biografia, discografia e recensioni.
Siouxsie & The Banshees è stata una band britannica di musica post-punk e gothic rock formata nel 1976 a Londra. Il gruppo era composto dalla cantante Siouxsie Sioux, dal bassista Steven Severin, dal chitarrista John McKay e dal batterista Kenny Morris.
Dal loro esordio nel 1978 con l'album The Scream, Siouxsie & The Banshees hanno creato un sound unico e distintivo che li ha resi una delle band più influenti della scena musicale alternativa degli anni '80. La loro musica era caratterizzata da atmosfere oscure e malinconiche, unite alla potenza e all'energia del punk rock.
La band ha pubblicato numerosi album di successo nel corso della loro carriera, tra cui Kaleidoscope (1980), Juju (1981) e Tinderbox (1986). Hanno anche ottenuto diversi singoli di successo, tra cui Hong Kong Garden, Spellbound e Cities in Dust.
Una delle caratteristiche distintive della band era l'immagine androgina e provocatoria di Siouxsie Sioux, che ha influenzato molti artisti e band successivi. La sua voce potente e carismatica era in grado di trasmettere una vasta gamma di emozioni, dalle urla viscerali alla dolcezza più intima.
Siouxsie & The Banshees si sono sciolti nel 1996 dopo una carriera di successo durata quasi vent'anni. Nonostante ciò, la loro musica continua ad avere un impatto duraturo sulla scena musicale alternativa e il loro status di icone del post-punk è rimasto intatto nel corso degli anni.
Biografia, discografia e recensioni.
Discografia e links.
Discografia, testi delle canzoni e mailing list.
Testi delle canzoni e immagini.