Sawyer Brown è una band country music formata nel 1981 a Nashville, Tennessee. La band ha avuto numerosi successi nel corso degli anni, diventando una delle band country più popolari degli Stati Uniti.
La formazione originale della band includeva il cantante Mark Miller, il chitarrista Bobby Randall, il bassista Jim Scholten, il tastierista Gregg "Hobie" Hubbard e il batterista Joe Smyth. Nel corso degli anni, la formazione della band ha subito alcune modifiche, ma Mark Miller è rimasto il principale cantante e frontman del gruppo.
La band ha pubblicato numerosi album nel corso della loro carriera, tra cui Shakin' (1985), Out Goin' Cattin' (1986), Somewhere in the Night (1987) e molti altri. Hanno vinto diversi premi, tra cui il premio CMA Vocal Group of the Year nel 1997.
Una delle curiosità più interessanti sulla band è che il loro nome deriva dal nome di un personaggio di una serie televisiva degli anni '50 chiamato Tom Sawyer. La band ha scelto il nome perché volevano che fosse facile da ricordare e unico.