Remy Zero
Remy Zero è stata una band alternative rock formata nel 1989 ad Birmingham, Alabama. La formazione originale includeva Cinjun Tate (voce), Shelby Tate (chitarra), Cedric LeMoyne (basso), Jeffrey Cain (chitarra) e Gregory Slay (batteria).
La band ha ottenuto il successo internazionale nel 1998 con il loro secondo album, "Villa Elaine", che includeva il singolo di successo "Save Me", utilizzato come sigla della popolare serie televisiva "Smallville". Il brano ha raggiunto la vetta delle classifiche in diversi paesi e ha contribuito a far conoscere la band a livello mondiale.
Discografia:
1. Remy Zero (1996)
2. Villa Elaine (1998)
3. The Golden Hum (2001)
Dopo lo scioglimento della band nel 2003, i membri hanno intrapreso progetti musicali solisti e collaborazioni con altri artisti. Cinjun Tate ha pubblicato un album da solista nel 2004, mentre Jeffrey Cain ha formato il progetto musicale Isidore insieme a Steve Kilbey dei The Church.
Curiosità:
- Il nome della band è ispirato al personaggio di Remy Zero, un supereroe creato da J.M. DeMatteis nei fumetti della DC Comics.
- La canzone "Save Me" è stata nominata per un Grammy Award nel 2002 nella categoria "Miglior performance rock di un duo o gruppo".
Remy Zero ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica alternative rock degli anni '90 e continua ad essere apprezzata dai fan di tutto il mondo per la loro musica emotiva e coinvolgente.
Remy Zero - Sito Ufficiale.
Biografia e altro.
Remyzero.com