MusicaRisultati ricerca
Musica > Prolapse

Prolapse

Prolapse è una band indie rock britannica formatasi a Leicester nel 1992. La formazione originale includeva Mick Derrick alla voce, Linda Steelyard alla chitarra, Patrick Marsden alla chitarra, David Jeffreys al basso, Tim Pattison alla batteria e Scott Foust al campionatore.

La band ha pubblicato il loro primo album, Pointless Walks to Dismal Places, nel 1995. L'album è stato ben accolto dalla critica e ha contribuito a consolidare la reputazione della band nel panorama musicale indie.

Nel corso degli anni, i Prolapse hanno continuato a pubblicare musica e a suonare dal vivo in tutto il Regno Unito. Hanno sviluppato un seguace fedele grazie al loro sound unico e alle performance energetiche.

Discografia:

  • Pointless Walks to Dismal Places (1995)
  • Backsaturday (1998)
  • Ghosts of Dead Aeroplanes (2000)
  • The Italian Flag (2001)

La band si è sciolta nel 2001, ma i membri hanno continuato a fare musica in altri progetti. Nel 2017, i Prolapse si sono riuniti per un concerto di reunion a Leicester, che è stato un grande successo.

Curiosità: i Prolapse erano conosciuti per le loro liriche provocatorie e per le performance dal vivo intense. Hanno influenzato molte band indie successive e sono considerati una delle band più innovative degli anni '90.