MusicaRisultati ricerca
Musica > Prefab Sprout (siti: 2)

Prefab Sprout

Prefab Sprout è una band britannica di pop rock formata nel 1978 dai fratelli Paddy e Martin McAloon a County Durham, in Inghilterra. Il nome della band deriva da una canzone dei Bonzo Dog Doo-Dah Band chiamata "The Prefab Sprout".

La band ha ottenuto il successo negli anni '80 e '90 con il loro sound sofisticato e le liriche intelligenti, spesso scritte dal frontman Paddy McAloon. La voce distintiva di McAloon e le melodie orecchiabili hanno reso i Prefab Sprout una delle band più amate della scena pop britannica.

Discografia

  • Swoon (1984)
  • Steve McQueen (1985)
  • From Langley Park to Memphis (1988)
  • Jordan: The Comeback (1990)
  • Andromeda Heights (1997)

Curiosità su Prefab Sprout:

  1. Il singolo "The King of Rock 'n' Roll" tratto dall'album From Langley Park to Memphis ha raggiunto la top ten delle classifiche britanniche.
  2. Il brano "Cars and Girls" dall'album Steve McQueen è stato incluso nella colonna sonora del film "She's Having a Baby" di John Hughes.
  3. Paddy McAloon è conosciuto per la sua abilità nel comporre canzoni complesse e sofisticate, spesso ispirate da temi letterari e cinematografici.

I Prefab Sprout hanno continuato a registrare e esibirsi dal vivo, mantenendo un seguito fedele di fan che apprezzano la loro musica ricercata e di alta qualità. La band ha influenzato numerosi artisti e continua a essere considerata una delle migliori band pop degli anni '80 e '90.



Prefab Sprout Su Tripod.com

Informazioni sul gruppo, testi delle canzoni e links.

Prefab.tripod.com