Nat King Cole è stato un celebre cantante, pianista e compositore statunitense nato il 17 marzo 1919 a Montgomery, in Alabama. Conosciuto per la sua voce calda e melodiosa, Cole è considerato uno dei più grandi interpreti del jazz e della musica popolare.
Durante la sua carriera, Nat King Cole ha inciso numerosi successi che hanno fatto la storia della musica, tra cui "Unforgettable", "Mona Lisa" e "L-O-V-E". Cole è stato il primo afroamericano a condurre un programma televisivo negli Stati Uniti, il The Nat King Cole Show, che è andato in onda dal 1956 al 1957.
La discografia di Nat King Cole include oltre 100 album, molti dei quali sono diventati dei classici. Tra i suoi album più famosi si possono citare "Love Is the Thing", "The Very Thought of You" e "After Midnight".
Una curiosità su Nat King Cole è che era anche un abile pianista jazz, e spesso si esibiva al piano durante i suoi concerti. Il suo stile unico e inconfondibile ha influenzato numerosi artisti e musicisti nel corso degli anni.
Nat King Cole è scomparso il 15 febbraio 1965 a causa di un cancro al polmone. Nonostante la sua prematura scomparsa, il suo lascito musicale continua a vivere e ad ispirare generazioni di appassionati di musica in tutto il mondo.