Monster Pete And The Chiefs è una band rock britannica formata nel 2005 a Londra. Il gruppo è composto da Monster Pete (voce e chitarra), Davey Crockett (chitarra), Big Chief (basso) e Little Chief (batteria).
La band ha iniziato a suonare nei pub e nei locali della scena underground di Londra, guadagnandosi una reputazione per le loro energiche esibizioni dal vivo e per il loro sound che mescola influenze rockabilly, punk e blues.
Una curiosità interessante sulla band è che Monster Pete è conosciuto per il suo look eccentrico e per le sue esibizioni teatrali sul palco, che rendono ogni concerto un'esperienza unica e memorabile per il pubblico.
Un'altra curiosità è che il nome della band è stato ispirato da un vecchio fumetto americano che Monster Pete ha trovato in un mercatino dell'usato e che ha influenzato la loro immagine e la loro musica.
Monster Pete And The Chiefs sono ancora attivi sulla scena musicale e continuano a suonare in giro per il Regno Unito, portando la loro musica e la loro energia contagiosa a sempre nuovi fan.