Mirabal è un musicista cubano-americano nato a L'Avana nel 1967. Cresciuto in una famiglia di musicisti, ha iniziato a suonare la chitarra sin da giovane, sviluppando una passione per la musica tradizionale cubana e per il jazz.
La sua carriera musicale ha preso il via negli anni '90, quando ha iniziato a suonare in vari locali e club di L'Avana. Nel 1995 ha pubblicato il suo primo album, intitolato "Cuban Jazz Fusion", che ha ottenuto un discreto successo sia in patria che all'estero.
Da allora, Mirabal ha continuato a lavorare nel mondo della musica, collaborando con numerosi artisti e partecipando a festival e concerti in tutto il mondo. La sua musica è una fusione di ritmi cubani, jazz e influenze internazionali, che lo ha reso un musicista molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.
Oltre alla sua carriera musicale, Mirabal è anche un attivista per i diritti umani e un sostenitore della cultura cubana. È stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per il suo impegno sociale e politico.
Una curiosità su Mirabal è che, oltre a suonare la chitarra, è anche un abile percussionista e suona diversi strumenti tradizionali cubani.