Miguel Bosè Tra 'mito' E Realtà
Blog italiano interamente dedicato a Miguel Bosé.
Miguel Bosé è un cantante, attore e musicista spagnolo nato il 3 aprile 1956 a Panama City, Panama. Figlio dell'attrice Lucia Bosé e del torero Luis Miguel Dominguín, ha avuto una carriera di successo sia nella musica che nel cinema.
Fin da giovane ha mostrato una grande passione per la musica, iniziando a cantare e suonare la chitarra sin da adolescente. Ha debuttato nel mondo della musica nel 1977 con l'album Linda, che ha ottenuto un grande successo in Spagna e in America Latina.
Nel corso della sua carriera, Miguel Bosé ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui Bandido (1984), Salamandra (1999) e Papito (2007), quest'ultimo dedicato al suo amico e collega cantante Alejandro Sanz.
Ha collaborato con artisti internazionali come Ricky Martin, Laura Pausini, Shakira e Juanes, ottenendo riconoscimenti e premi in tutto il mondo. La sua musica spazia da pop a rock, passando per il flamenco e la musica elettronica.
Oltre alla sua carriera musicale, Miguel Bosé ha recitato in diversi film e serie TV, dimostrando le sue doti anche come attore. Ha vinto numerosi premi per la sua interpretazione, dimostrando la sua versatilità artistica.
Una curiosità su Miguel Bosé è che è stato uno dei primi artisti spagnoli ad aver dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, diventando un'icona per la comunità LGBTQ+.
Con una carriera lunga oltre 40 anni, Miguel Bosé continua a essere uno dei artisti più amati e rispettati della musica spagnola e internazionale.
Blog italiano interamente dedicato a Miguel Bosé.