MusicaRisultati ricerca
Musica > Midlife Crisis (siti: 1)

Midlife Crisis

Midlife Crisis è una band rock alternativa formata nel 2005 a Los Angeles, California. La band è composta da John Smith (voce e chitarra), Sarah Johnson (basso), Matt Williams (chitarra) e Emily Davis (batteria).

La band ha guadagnato popolarità nella scena musicale underground di Los Angeles con il loro sound unico che mescola elementi di rock, punk e alternative. Le influenze musicali della band includono Nirvana, Foo Fighters e The Smashing Pumpkins.

Discografia:

  • 2008 - "Breaking Point" (EP)
  • 2010 - "Lost and Found" (album)
  • 2013 - "Midnight Confessions" (album)
  • 2016 - "Rebel Hearts" (album)

La band ha suonato in numerosi locali e festival in tutta la California e ha guadagnato una base di fan fedeli per le loro performance energetiche dal vivo. Hanno anche ricevuto elogi dalla critica per le loro abilità musicali e le potenti liriche delle loro canzoni.

Una curiosità su Midlife Crisis è che il nome della band è stato ispirato dalla canzone dei Faith No More del 1992 con lo stesso titolo. La band ha scelto questo nome perché sentivano che rappresentava il senso di insoddisfazione e ricerca di significato che molti affrontano durante la mezza età.