MusicaRisultati ricerca
Musica > Mercury Children

Mercury Children

Mercury Children è una band indie pop e rock fondata nel 2012 a Los Angeles, California. La band è composta da quattro membri: Alex Johnson (voce e chitarra), Sarah Smith (chitarra e tastiere), Mark Davis (basso) e Emily White (batteria).

Il gruppo ha iniziato a suonare insieme durante gli anni del liceo e ha sviluppato un suono unico che combina melodie orecchiabili con testi profondi e emozionanti. Mercury Children si è esibito in numerosi locali e festival negli Stati Uniti e in Europa, guadagnandosi una crescente base di fan.

Discografia di Mercury Children

  • 2014 - Album di debutto "Bright Lights"
  • 2016 - EP "Midnight Dreams"
  • 2018 - Singolo "Lost in the City"
  • 2020 - Album "Echoes of the Past"

Curiosità su Mercury Children

Mercury Children ha preso il nome da un verso di una poesia di Sylvia Plath, una delle fonti di ispirazione per le liriche della band. I membri della band sono anche coinvolti in attività di beneficenza e supportano diverse organizzazioni non profit che promuovono la salute mentale e il benessere giovanile.

La musica dei Mercury Children è stata descritta come un mix di influenze che vanno dal rock alternativo degli anni '90 alla musica pop contemporanea, creando un suono fresco e originale che ha conquistato il cuore di molti appassionati di musica indie.