MusicaRisultati ricerca
Musica > Men At Work

Men At Work

Men At Work è stato un gruppo musicale australiano pop-rock formatosi a Melbourne nel 1978. La band era composta da Colin Hay (voce, chitarra), Ron Strykert (chitarra, voce), Jerry Speiser (batteria), Greg Ham (sassofono, flauto, tastiere) e John Rees (basso).

Dopo aver firmato un contratto con la Columbia Records, i Men At Work hanno pubblicato il loro album di debutto Business as Usual nel 1981. L'album ha riscosso un grande successo internazionale, grazie anche ai singoli di successo come "Who Can It Be Now?" e "Down Under", che hanno raggiunto la vetta delle classifiche in diversi paesi.

Il secondo album della band, Cargo, è uscito nel 1983 e ha confermato il successo dei Men At Work, con brani come "Overkill" e "It's a Mistake". Tuttavia, dopo alcuni anni di successo, la band ha iniziato a sperimentare tensioni interne che hanno portato allo scioglimento nel 1986.

Nonostante la breve durata della loro carriera, i Men At Work sono considerati una delle band più iconiche degli anni '80 e hanno influenzato numerosi artisti successivi. Nel corso degli anni, la band si è riunita sporadicamente per concerti e registrazioni, ma non ha mai raggiunto lo stesso livello di successo di un tempo.

Discografia

  • Business as Usual (1981)
  • Cargo (1983)
  • Two Hearts (1985)

Curiosità

  • I Men At Work hanno vinto diversi premi, tra cui un Grammy Award nel 1983 per il Miglior Nuovo Artista.
  • La canzone "Down Under" è diventata un inno non ufficiale dell'Australia, tanto da essere suonata durante le Olimpiadi di Sydney nel 2000.
  • Colin Hay ha proseguito la sua carriera da solista dopo lo scioglimento dei Men At Work, pubblicando diversi album e continuando a esibirsi dal vivo.