Marginal Man è stata una band hardcore punk formata a Washington, DC, nel 1983. La band era composta da Steve Polcari (voce), Pete Murray (chitarra), Kenny Inouye (chitarra), Mike Manos (basso) e Mike Fellows (batteria).
La band ha pubblicato il loro primo album, Identity, nel 1984 con la Dischord Records. L'album ha ricevuto ottime recensioni e ha contribuito a solidificare la reputazione della band nella scena punk di Washington, DC.
Nel 1985, Marginal Man ha pubblicato il loro secondo album, Double Image, che ha continuato a riscuotere successo tra i fan del genere. La band ha continuato a suonare in giro per gli Stati Uniti e ha condiviso il palco con altre band influenti come Minor Threat e Bad Brains.
Nel corso degli anni, Marginal Man ha subito alcuni cambi di formazione ma ha continuato a produrre musica di alta qualità. Nel 1988, la band ha pubblicato il loro terzo album, Enter the Picture, che è stato ben accolto dalla critica e dai fan.
Dopo anni di tour e registrazione, Marginal Man si è sciolta nel 1989. I membri della band hanno proseguito con altri progetti musicali, ma il loro contributo alla scena hardcore punk di Washington, DC, è ancora ricordato oggi.