MusicaRisultati ricerca
Musica > Marcella Detroit (siti: 2)

Marcella Detroit

Marcella Detroit è il nome d'arte di Marcella Levy, una cantautrice e chitarrista statunitense nata il 21 giugno 1952 a Detroit, Michigan. Marcella ha avuto una carriera musicale di successo sia come solista che come parte del duo pop rock Shakespears Sister.

Marcella inizia la sua carriera musicale negli anni '70 come membro della band di Bob Seger, suonando la chitarra e cantando nei suoi tour. Successivamente collabora con artisti come Eric Clapton, Elton John e Aretha Franklin prima di formare il duo Shakespears Sister con Siobhan Fahey nel 1988.

Il duo Shakespears Sister raggiunge il successo internazionale con il singolo "Stay" nel 1992, che raggiunge la vetta delle classifiche in diversi paesi. Marcella e Siobhan pubblicano diversi album insieme prima di separarsi nel 1993.

Dopo lo scioglimento del duo, Marcella continua la sua carriera da solista e pubblica diversi album, tra cui "Jewel" nel 1994 e "Feeler" nel 1996. Ha anche collaborato con artisti come Elton John, Bob Dylan e Leonard Cohen.

Ecco alcuni dei principali album di Marcella Detroit:

  • Jewel (1994)
  • Feeler (1996)
  • Dancing Madly Sideways (2001)
  • The Upside of Being Down (2012)

Marcella è nota per la sua voce potente e la sua abilità chitarristica, nonché per le sue capacità di scrittura e produzione musicale. Ha continuato a lavorare nel mondo della musica, partecipando a progetti di beneficenza e tenendo concerti in tutto il mondo.

Una curiosità su Marcella Detroit è che ha scritto canzoni per artisti come Belinda Carlisle, Chaka Khan e Al Jarreau, dimostrando la sua versatilità e talento come compositrice.