Magic Pacer è un gruppo musicale indie rock formato nel 2010 a Los Angeles. La band è composta da quattro membri: Alex (voce e chitarra), Sarah (batteria), Mike (chitarra) e Emily (basso).
Il gruppo ha iniziato a suonare insieme durante gli anni del liceo e ha rapidamente guadagnato popolarità nella scena musicale locale. Nel 2012 hanno pubblicato il loro album di debutto, "Dreamscape", che ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha contribuito a far conoscere il gruppo a livello nazionale.
Da allora, Magic Pacer ha continuato a registrare e pubblicare nuova musica, esplorando una varietà di stili musicali che spaziano dal rock alternativo al dream pop. La loro musica è caratterizzata da testi introspettivi e atmosfere eteree, che creano un'esperienza d'ascolto unica e coinvolgente.
Una curiosità interessante su Magic Pacer è che il nome della band è stato ispirato da un sogno che Alex ha avuto durante la registrazione del loro primo album. Nel sogno, Alex si trovava ad essere il "pacer" di un gruppo di maghi che si esibivano in uno spettacolo di illusionismo.
Un'altra curiosità è che i membri della band sono anche grandi appassionati di cinema e spesso si ispirano ai film per scrivere le loro canzoni. Questo ha portato ad un sound unico e cinematografico che ha contribuito a distinguere Magic Pacer dagli altri gruppi indie rock.