MusicaRisultati ricerca
Musica > Madison Avenue

Madison Avenue

Madison Avenue è un duo musicale australiano formato dalla cantante Andy Van e dalla cantante e cantautrice Cheyne Coates. La band è stata attiva negli anni '90 e ha ottenuto successo internazionale con il loro singolo di debutto "Don't Call Me Baby".

Il duo si è formato a Melbourne nel 1999 e ha rapidamente guadagnato popolarità grazie al loro sound dance-pop contagioso. Andy Van era già un produttore di successo nel mondo della musica dance, mentre Cheyne Coates ha portato il suo talento vocale e le sue capacità di scrittura di testi al progetto.

Madison Avenue ha pubblicato il loro album di debutto "The Polyester Embassy" nel 2000, che ha ricevuto recensioni positive da parte dei critici musicali e ha raggiunto alte posizioni nelle classifiche di vendita in diversi paesi. L'album includeva hit come "Who the Hell Are You" e "Everything You Need".

La band ha continuato a rilasciare singoli di successo nel corso degli anni, ma alla fine si sono sciolti nel 2003 per perseguire progetti musicali individuali. Tuttavia, il loro impatto sulla scena musicale dance è durato nel tempo e sono considerati una delle band più iconiche degli anni '90.

Discografia:

  • The Polyester Embassy (2000)

Curiosità:

  • Il nome Madison Avenue è ispirato alla famosa strada di New York conosciuta per essere il cuore dell'industria pubblicitaria americana.
  • Il singolo "Don't Call Me Baby" è stato uno dei brani dance più suonati dell'anno 2000 e ha ricevuto numerosi premi e nomination.