MusicaRisultati ricerca
Musica > Lyte Funkie Ones - Lfo (siti: 1)

Lyte Funkie Ones - Lfo

LFO (Lyte Funkie Ones) è stato un gruppo musicale statunitense di genere pop e hip hop formato nel 1995 a Boston, Massachusetts. La formazione originale includeva Rich Cronin, Brad Fischetti e Devin Lima.

Il gruppo ha debuttato nel 1999 con l'album omonimo LFO, che ha ottenuto un grande successo grazie ai singoli "Summer Girls" e "Girl on TV". Quest'ultimo brano è stato dedicato alla cantante Jennifer Love Hewitt, con cui Rich Cronin aveva avuto una relazione.

Il secondo album della band, Life Is Good, è uscito nel 2001 e ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Tuttavia, non ha ottenuto lo stesso successo commerciale del primo album.

Il gruppo ha continuato a registrare nuova musica e a esibirsi dal vivo fino alla tragica scomparsa di Rich Cronin nel 2010 a causa di complicazioni legate alla leucemia. Dopo la morte di Cronin, i membri superstiti hanno deciso di continuare a fare musica in suo onore.

Ecco la discografia completa di LFO:

  • LFO (1999)
  • Life Is Good (2001)

Una curiosità interessante su LFO è che il gruppo ha preso il nome da una sigla utilizzata comunemente nel mondo della musica per indicare il "Low Frequency Oscillator", un componente utilizzato nella produzione musicale per creare effetti sonori particolari.