Lumberpatch è una band rock alternativa formata nel 2005 a Seattle, Washington. Il gruppo è composto da quattro membri: Chris Smith (voce e chitarra), Sarah Johnson (chitarra), Mike Thompson (basso) e Alex Brown (batteria).
I Lumberpatch hanno iniziato la loro carriera musicale esibendosi nei locali della scena underground di Seattle. Dopo aver attirato l'attenzione di una casa discografica, nel 2008 hanno pubblicato il loro album di debutto intitolato "Wooden Tales", che ha ottenuto un discreto successo sia di critica che di pubblico.
La band ha continuato a suonare in giro per gli Stati Uniti, conquistando sempre più fan con il loro sound energico e le performance dal vivo cariche di energia. Nel corso degli anni hanno pubblicato altri album, tra cui "Branches of Sound" nel 2012 e "Timber Beats" nel 2016.
I Lumberpatch sono noti per il loro approccio eclettico alla musica, mescolando elementi di rock, folk e indie per creare un sound unico e coinvolgente. La band ha anche collaborato con altri artisti e partecipato a festival musicali di rilievo.
Nonostante abbiano raggiunto una certa fama, i membri dei Lumberpatch sono rimasti umili e vicini ai propri fan, mantenendo un rapporto diretto e autentico con il pubblico.