La Casa E Il Museo Di Louis Armstrong
Sito dedicato al museo aperto nella sua abitazione di New York.
Louis Armstrong è stato un famoso musicista, cantante e trombettista jazz statunitense. Nato il 4 agosto 1901 a New Orleans, Louisiana, è considerato uno dei più grandi artisti del XX secolo nel campo del jazz.
Armstrong iniziò a suonare la tromba da giovane e si fece strada nel mondo della musica jazz negli anni '20 e '30. La sua tecnica innovativa e il suo stile unico lo resero una figura iconica nel panorama musicale dell'epoca.
Conosciuto per la sua voce graffiante e il suo sorriso contagioso, Armstrong divenne un vero e proprio ambasciatore del jazz, portando la sua musica in tutto il mondo durante la sua lunga carriera.
Una curiosità interessante su Louis Armstrong è che è stato il primo musicista jazz ad apparire sulla copertina della rivista Time nel 1949.
Armstrong è anche famoso per aver registrato la celebre canzone "What a Wonderful World" nel 1967, che è diventata un classico della musica popolare.
La sua influenza nel mondo della musica jazz è ancora evidente oggi, e la sua musica continua a ispirare generazioni di artisti.
Sito dedicato al museo aperto nella sua abitazione di New York.