MusicaRisultati ricerca
Musica > Long Beach Dub All Stars (siti: 1)

Long Beach Dub All Stars

Long Beach Dub All Stars è una band di ska punk fondata nel 1997 a Long Beach, in California. La formazione originale includeva membri dei Sublime, un'altra band di grande successo della scena ska punk degli anni '90.

Dopo la morte del frontman dei Sublime, Bradley Nowell, nel 1996, i membri rimanenti della band decisero di formare i Long Beach Dub All Stars per continuare a suonare insieme e portare avanti lo spirito della musica che avevano creato insieme.

La band ha pubblicato il loro album di debutto, Right Back, nel 1999, che ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e ha contribuito a consolidare la loro reputazione nella scena ska punk.

La discografia dei Long Beach Dub All Stars include anche album come Wonders of the World (2001) e Long Beach Dub All Stars (2002), che hanno continuato a mostrare la loro capacità di mescolare influenze reggae, ska, punk e rock in un unico sound distintivo.

Una curiosità interessante sulla band è che hanno collaborato con numerosi artisti di spicco della scena reggae e ska, come Half Pint, Barrington Levy e Tippa Irie, che hanno contribuito a arricchire ulteriormente il loro sound e a portare nuova energia alla loro musica.

Nonostante alcuni cambiamenti nella formazione nel corso degli anni, i Long Beach Dub All Stars hanno continuato a suonare e a registrare nuova musica, mantenendo viva la loro passione per la musica e il loro impegno per portare avanti lo spirito della scena ska punk di Long Beach.