Liz Phair è una cantautrice, chitarrista e produttrice discografica statunitense nata il 17 aprile 1967 a New Haven, Connecticut. È considerata una delle artiste più influenti nel panorama della musica indie rock degli anni '90.
Dopo essersi trasferita a Chicago per frequentare l'Università di Oberlin, Liz Phair ha iniziato a scrivere canzoni e a esibirsi nei locali della città. Nel 1993 ha pubblicato il suo album di debutto, Exile in Guyville, che è diventato un cult della scena indie rock e ha ricevuto elogi da parte della critica musicale.
La sua carriera è proseguita con altri album di successo come Whip-Smart nel 1994 e Whitechocolatespaceegg nel 1998. Liz Phair ha sperimentato diverse sonorità nel corso degli anni, passando dal rock alternativo al pop rock e al country.
Ecco la discografia completa di Liz Phair:
Una curiosità interessante su Liz Phair è che ha collaborato con diversi artisti di fama internazionale, come il produttore The Matrix e il chitarrista Dave Matthews. Ha anche scritto canzoni per film e serie televisive.
Liz Phair ha continuato a essere una presenza importante nella scena musicale alternativa, mantenendo la sua originalità e autenticità. La sua musica ha ispirato generazioni di artisti e continua a essere apprezzata dai fan di tutto il mondo.
Biografia, discografia, articoli, foto, campioni in formato Mp3 e video.