MusicaRisultati ricerca
Musica > Limblifter (siti: 2)

Limblifter

Limblifter è una band canadese di musica alternativa formatasi a Vancouver nel 1996. La band è composta dai fratelli Ryan e Kurt Dahle, rispettivamente chitarrista e batterista, insieme al bassista Ian Somers e al chitarrista Tony Kerr.

Il gruppo ha debuttato nel 1996 con l'album omonimo Limblifter, che ha ottenuto un discreto successo in Canada. Nel 1999 hanno pubblicato il loro secondo album Bellaclava, che ha consolidato la loro fama nel panorama musicale alternativo.

Nel corso degli anni Limblifter ha continuato a produrre musica di qualità, con album come I/O del 2004 e Pacific Milk del 2015. La band è nota per le sue melodie orecchiabili e le liriche introspective, che affrontano temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di sé stessi.

Discografia

  • Limblifter (1996)
  • Bellaclava (1999)
  • I/O (2004)
  • Pacific Milk (2015)

Curiosità

  1. I fratelli Ryan e Kurt Dahle hanno iniziato a suonare insieme fin da bambini, sviluppando una forte intesa musicale che si riflette nella loro musica.
  2. Il nome "Limblifter" è ispirato a un gioco da tavolo inventato dai membri della band durante le sessioni di registrazione del loro primo album.
  3. Limblifter ha condiviso il palco con band di fama internazionale come Foo Fighters, Weezer e Sloan.