MusicaRisultati ricerca
Musica > Lillian Axe

Lillian Axe

Lillian Axe è una band hard rock / heavy metal formata a New Orleans, Louisiana nel 1983. La band è stata fondata dal chitarrista Steve Blaze e ha visto vari cambiamenti di formazione nel corso degli anni.

La discografia della band include diversi album di studio, tra cui:

  • Lillian Axe (1988)
  • Love + War (1989)
  • Out of the Darkness (1991)
  • Poetic Justice (1992)
  • Psychoschizophrenia (1993)

La band ha guadagnato una certa popolarità negli anni '80 e '90 con il loro sound melodico e potente, e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Iron Maiden e Kiss. Hanno anche ottenuto un certo successo radiofonico con singoli come "Show a Little Love" e "True Believer".

Una delle curiosità più interessanti sulla band è che il loro nome, Lillian Axe, è stato ispirato da una storia vera di un'ascia appartenuta a un'omicida del XIX secolo. Questo elemento oscuro si riflette spesso nelle liriche delle loro canzoni, che affrontano temi come l'amore, la perdita e la lotta interiore.

Pur avendo affrontato alti e bassi nel corso della loro carriera, i Lillian Axe hanno continuato a suonare e a registrare musica che ha appassionato i fan di tutto il mondo. La loro dedizione alla loro arte e alla loro musica li ha resi una presenza duratura nella scena musicale hard rock e heavy metal.