MusicaRisultati ricerca
Musica > Lena Philipsson

Lena Philipsson

Lena Philipsson è una cantante svedese nata il 19 gennaio 1966 a Vetlanda, Svezia. Inizia la sua carriera musicale negli anni '80 e diventa una delle artiste pop più famose del suo paese.

La carriera di Lena decolla nel 1984 quando partecipa al Melodifestivalen, la competizione musicale svedese che seleziona il rappresentante del paese all'Eurovision Song Contest. Da allora, Lena ha partecipato numerose volte al Melodifestivalen e ha ottenuto diversi successi.

La sua discografia include numerosi album di successo, tra cui My Name nel 1988, My Love nel 1991 e Lena 20 år nel 2006. Lena ha sperimentato diversi generi musicali nel corso della sua carriera, passando dal pop all'elettronica e al dance.

Alcune curiosità su Lena Philipsson includono il fatto che ha partecipato come giudice a diversi programmi televisivi in Svezia e che ha scritto canzoni per altri artisti di successo nel paese.

Ecco alcuni degli album più famosi di Lena Philipsson:

  • My Name (1988)
  • My Love (1991)
  • Lena 20 år (2006)
  • Jag ångrar ingenting (2018)

Lena Philipsson ha continuato a essere una presenza costante nella scena musicale svedese e ha conquistato il cuore di numerosi fan con la sua voce potente e il suo carisma unico.