MusicaRisultati ricerca
Musica > Kara's Flowers

Kara's Flowers

Kara's Flowers è stata una band americana di pop rock formata a Los Angeles nel 1994. La band era composta da Adam Levine (voce e chitarra), Jesse Carmichael (tastiere), Mickey Madden (basso) e Ryan Dusick (batteria). Il gruppo ha iniziato a suonare insieme mentre frequentava la Brentwood School, dove hanno formato la band sotto il nome di Kara's Flowers.

Dopo essersi diplomati alla scuola superiore, i membri della band hanno deciso di continuare a fare musica insieme e hanno firmato un contratto con la Reprise Records nel 1997. Hanno poi cambiato il loro nome in Maroon 5 e hanno iniziato a lavorare al loro album di debutto.

Discografia:

  • We Like Digging? (1995)
  • The Fourth World (1997)

Curiosità:

1. Il nome "Kara's Flowers" è stato ispirato da una studentessa di nome Kara che frequentava la scuola dei membri della band.

2. Dopo il cambio di nome in Maroon 5, la band ha ottenuto un grande successo commerciale con hit come "Moves Like Jagger" e "Sugar".

3. Ryan Dusick ha lasciato la band nel 2006 a causa di problemi di salute e è stato sostituito da Matt Flynn.

4. Nel corso della loro carriera, i Maroon 5 hanno vinto diversi Grammy Awards e venduto milioni di copie in tutto il mondo.