Kajagoogoo
Kajagoogoo è stato un gruppo musicale britannico formatosi nel 1981. La formazione originale includeva Nick Beggs, Steve Askew, Stuart Neale, Jez Strode e il cantante Limahl.
La band ottenne il successo internazionale nel 1983 con il singolo "Too Shy", che raggiunse la vetta delle classifiche in diversi paesi. Il loro album di debutto, intitolato "White Feathers", fu un successo commerciale e conteneva altri singoli di successo come "Ooh to Be Ah" e "Hang on Now".
Nel 1984, Limahl lasciò la band per intraprendere la carriera da solista e fu sostituito da Chris Hamill, noto come Lima. Con questa formazione, i Kajagoogoo pubblicarono l'album "Islands" nel 1984, che includeva singoli come "The Lion's Mouth" e "Big Apple".
Nonostante il successo iniziale, la band si sciolse nel 1985 a causa di tensioni interne. Tuttavia, nel corso degli anni sono stati diversi tentativi di riunire i membri originali per concerti e registrazioni.
Discografia:
- White Feathers (1983)
- Islands (1984)
Curiosità:
- Il nome della band, Kajagoogoo, è stato ispirato dal verso di un uccello nei cartoni animati giapponesi.
- Limahl ha avuto successo anche come solista con singoli come "Never Ending Story".
- Dopo lo scioglimento dei Kajagoogoo, Nick Beggs ha continuato a lavorare come musicista di sessione e ha fatto parte di band come Art of Noise e John Paul Jones.
La musica dei Kajagoogoo ha lasciato un segno indelebile negli anni '80 e continua ad essere apprezzata dai fan della musica pop.