MusicaRisultati ricerca
Musica > Jokke & Valentinerne

Jokke & Valentinerne

Jokke & Valentinerne è stato un gruppo musicale norvegese formato nel 1982 da Joachim Nielsen, meglio conosciuto come Jokke, e da May-Irene Aasen, conosciuta come Valentinerne.

Jokke & Valentinerne iniziarono la loro carriera musicale nel circuito punk norvegese degli anni '80. La band ottenne un grande successo grazie alle loro energiche performance dal vivo e alle canzoni dal testo provocatorio che affrontavano temi sociali e politici.

Joachim Nielsen, leader del gruppo, era noto per il suo stile di vita sregolato e per la sua lotta contro la dipendenza da droghe e alcol. Purtroppo, nel 2000, Nielsen morì a causa di un'overdose, mettendo fine alla carriera della band.

Discografia:

  • Alt kan repareres (1986)
  • Et hundeliv (1987)
  • III (1989)
  • Frelst! (1991)
  • Prisen for popen (1993)

Curiosità:

1. Jokke & Valentinerne sono considerati una delle band più influenti della scena punk norvegese.

2. Il brano più famoso del gruppo è "Her kommer vinteren", una canzone che parla della solitudine e del freddo dell'inverno.

3. Dopo la morte di Joachim Nielsen, i membri rimanenti della band hanno deciso di sciogliersi e intraprendere carriere soliste.

Nonostante la tragica fine della band, Jokke & Valentinerne resteranno per sempre nella memoria dei fan e nella storia della musica punk norvegese.